Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Costruzione mulino
#1

Ciao, ho intenzione di costruirmi un mulino per i malti e volevo chiedere a chi ne ha uno comprato dai siti dedicati se i rulli si muovono entrambi o ruota solo quello con la maniglia?
Cita messaggio
#2

(08-03-2022, 02:49 )Spin Ha scritto:  Ciao, ho intenzione di costruirmi un mulino per i malti e volevo chiedere a chi ne ha uno comprato dai siti dedicati se i rulli si muovono entrambi o ruota solo quello con la maniglia?

Ruota solo quello con la maniglia. Nei mulini autocostruiti che ho visto fino ad oggi comunque ho sempre trovato poca qualità della macinatura, poca fatica e prezzo simile a quello acquistato a meno che non ci si ritrovi già tutto a casa. 

Per me vale la pena comprarlo, però è solo un consiglio così, alla fine questo è un hobbie e a volte il divertimento sta proprio nel provare e smanettare.
Cita messaggio
#3

Per mia fortuna lavoro in un officina meccanica e ho la disponibilità di un tornio per i rulli, presse per i lamierati e dell'inox per realizzarlo ma non avendone uno in mano da copiare sto cercando di recuperare più informazioni possibili!
Cita messaggio
#4

Un Solo Rullo, l'altro è trascinato.
Buon Lavoro
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)