Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Conservazione sterilizzanti
#1

Ciao, volevo mettere i vari detergenti e sanificanti tipo chemipro oxi e strarsan già diluiti in flaconi con spruzzino per averli sempre pronti ma ho il dubbio che con il tempo perdano le loro funzioni sanificanti, qualcuno ha già provato a conservarligia diluiti?
Cita messaggio
#2

(26-02-2022, 03:57 )Spin Ha scritto:  Ciao, volevo mettere i vari detergenti e sanificanti tipo chemipro oxi e strarsan già diluiti in flaconi con spruzzino per averli sempre pronti ma ho il dubbio che con il tempo perdano le loro funzioni sanificanti, qualcuno ha già provato a conservarligia diluiti?
Per quanto riguarda lo starsan non ci sono problemi, il pH tenderà col tempo a salire, ma se lo prepari in acqua distillata uno spruzzino piccolino te lo puoi portare avanti per 3 mesi senza intoppi.
Oxi non lo puoi fare, quello si usa a caldo e l'azione di sprigionamento ossigeno dura non troppo.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3

Ok, grazie. Io l'oxi lo uso per la pulizia e lo starsan per una sanificata prima di andare a contatto con la birra, li sto usando nel modo corretto?
Cita messaggio
#4

(26-02-2022, 05:40 )Spin Ha scritto:  Ok, grazie. Io l'oxi lo uso per la pulizia e lo starsan per una sanificata prima di andare a contatto con la birra, li sto usando nel modo corretto?
Si, ricordati sempre di risciacquare.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)