Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

CAMERA FERMENTAZIONE E FASCIA RISCALDANTE
#2

(25-02-2022, 09:48 )zvone Ha scritto:  ciao a tutti ,
volevo far partire un nuovo kit ma la temperatura che ho adesso nel mio box è di 14 - 15 gradi.
Dato che ho anche un frigo inutilizzato volevo chiedervi se potevo utilizzarlo come camera acquistando magari o una fascia riscaldante o un cavo per terrari per portare la
temperatura a 18-20 per far partire la fermentazione.
Adesso volevo chiedervi alcune cose:
Devo acquistare termostato giusto? mi consigliate qualche modello e come settarlo?
Meglio la fascia riscaldante o cavo per terrari? mi consgliate qualche modello?
Grazie,
Ciao,se hai bisogno di info specifiche o consigli su modelli e tipi di attrezzature,allora non ti posso aiutare perchè salvo qualche componente,mi sono autocostruito quasi ogni cosa...ma ti posso dire che col tuo frigo inutilizzato(sempre se funzionante si intende)e un pò di manualità,ci fai uscire un razzo interstellare!!
scherzi a parte...al frigo bypassi sonda e termostato,lo cabli con uno di quei inkbird a 220V o roba simile a doppio circuito e ti esce una camera di fermentazione vera e propria...fai alte e basse fermentazioni.
se meglio cavo o fascia non saprei...ma non cambia tanto...io uso uno di quei cuscini elettrici allacciato alla parte "calda"del termostato...ha una grande superficie a contatto col fermentatore e fa egregiamente il suo lavoro.
ovviamente la sonda va quantomeno attaccata al fermentatore,ma mille volte meglio se usi un pozzetto portasonda,altrimenti fai un tè con la birra...
Saluti
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
CAMERA FERMENTAZIONE E FASCIA RISCALDANTE - da zvone - 25-02-2022, 09:48
RE: CAMERA FERMENTAZIONE E FASCIA RISCALDANTE - da Gorgo - 25-02-2022, 10:54
RE: CAMERA FERMENTAZIONE E FASCIA RISCALDANTE - da zvone - 25-02-2022, 12:11
RE: CAMERA FERMENTAZIONE E FASCIA RISCALDANTE - da Gorgo - 25-02-2022, 12:39
RE: CAMERA FERMENTAZIONE E FASCIA RISCALDANTE - da zvone - 25-02-2022, 01:09

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)