Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mexican Cerveza Cooper
#1

Buongiorno a tutti, a breve vorrei mettere in produzione la Mexican Cerveza Cooper. 
Per ora ho fatto solo Weiss e Blanche quindi vorrei qualche vostro consiglio.
Innanzitutto per il fermentabile avrei pensato di usare metà destrosio (500g) e metà Beermalt (500g), va bene?
Per il lievito vorrei sostituire quello del kit con uno tra questi:
  • MANGROVE JACK'S CALIFORNIAN LAGER M54
  • LIEVITO SECCO LALLEMAND NOTTINGHAM BRITISH ALE
  • FERMENTIS SAFALE US-05
Quale mi consigliate?
Inoltre sto valutando se bollire in  1/2 litri di acqua delle bucce di limone secche, e inserire l'infuso nel fermentatore insieme al mosto per dargli un sentore di limone. 
Che ne dite? Pessima Idea?
Cita messaggio
#2

Nessun consiglio?  Sad
Cita messaggio
#3

(25-02-2022, 10:51 )Indiano81 Ha scritto:  Nessun consiglio?  Sad

ciao...mi spiace che non arrivino consigli utili da utenti esperti...io sono un completo incapace e impedito con i kit...cioè in realtà non ne ho mai fatto uno in vita mia...
posso solo dirti che per una mex i lieviti che vuoi usare possono anche andare se ti accontenti del risultato...ci vorrebbe un lievito a bassa ovviamente..ma tra tutti forse il MJ m54 potrebbe avvicinarsi più degli altri secondo me...informati un pò,visti gli enormi progressi degli ultimi tempi in ambito lieviti,che non esista qualcosa che ad alta fermenti come un lievito a bassa ...molto più fedelmente del M54...se penso che ora ci sono lieviti che fermentano puliti a 30 gradi...non è così impossibile...
Anche l'US05 se gestito bene ha un profilo abbastanza neutro e pulito...ma restano lieviti ad alta...le bucce le eviterei...se non elimini tutto il bianco,ti modificano l'amaro....meglio la classica fetta di limone o lime nel bicchiere...
ciao e buone birre
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Bosie
11-02-2021, 08:15
Ultimo messaggio da Davide_beer
23-04-2018, 06:45

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)