Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Conservazione malti
#1

Buongiorno, lavorando in e+g quindi utilizzando solo piccole quantità di malti speciali, come posso conservarli nel tempo? Mettendoli sottovuoto anche se già macinati possono durare?
Cita messaggio
#2

(19-07-2021, 07:10 )ferdigenoa Ha scritto:  Buongiorno, lavorando in e+g quindi utilizzando solo piccole quantità di malti speciali, come posso conservarli nel tempo? Mettendoli sottovuoto anche se già macinati possono durare?
Meglio non averli macinati, anche se essento malti cara/crystal i rischi sono minori.
Basta conservarli al riparo da luce e umidità, sottovuoto non necessario ma utile se c'è.
Comunque anche un anno.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3

(19-07-2021, 07:14 )Kingema Ha scritto:  Meglio non averli macinati, anche se essento malti cara/crystal i rischi sono minori.
Basta conservarli al riparo da luce e umidità, sottovuoto non necessario ma utile se c'è.
Comunque anche un anno.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Ok quindi malti speciali anche non sottovuoto, mentre se volessi passare a biab (facile che mi verrà voglia) consigliato un mulino e sottovuoto per conservarli?
Cita messaggio
#4

(19-07-2021, 08:18 )ferdigenoa Ha scritto:  Ok quindi malti speciali anche non sottovuoto, mentre se volessi passare a biab (facile che mi verrà voglia) consigliato un mulino e sottovuoto per conservarli?
Macinati sottovuoto sempre, in generale si, mulino obbligatorio.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)