Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Kit all grain helles
#1

Io a tutti! Ricevuti in regalo il kit all grain helles... purtoppo a bassa fermentazione nemmeno ci provo... comunque..domanda... volendo sostituire il lievito in kit con uno ad alta fermentazione potrei ottenere risultati decenti? Mantenendo la ricetta originale! Grazie
Cita messaggio
#2

(10-06-2021, 09:32 )alessiosky77 Ha scritto:  Io a tutti! Ricevuti in regalo il kit all grain helles... purtoppo a bassa fermentazione nemmeno ci provo... comunque..domanda... volendo sostituire il lievito in kit con uno ad alta fermentazione potrei ottenere risultati decenti? Mantenendo la ricetta originale! Grazie
I lieviti intwgrati nei kit sono sempre ad alta fermentazione

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3

(10-06-2021, 09:32 )alessiosky77 Ha scritto:  Io a tutti! Ricevuti in regalo il kit all grain helles... purtoppo a bassa fermentazione nemmeno ci provo... comunque..domanda... volendo sostituire il lievito in kit con uno ad alta fermentazione potrei ottenere risultati decenti? Mantenendo la ricetta originale! Grazie

Perche' non provarci ? Barman
Se e' il kit del Nostro Ospite, hai un S-23, meno di 15 gradi assolutamente. Se non puoi controllare la temperatura, metti un Safale K-97 o US-05, sara' buona comunque, anche se non sara' una helles.

Birra02
Cita messaggio
#4

Ma il lievito è un Saflager S-23  che dovrebbe essere x alta!!! Giusto?
Cita messaggio
#5

Scusate volevo dire bassa....  Minaccia
Cita messaggio
#6

Bassa, sotto i 15°, meglio 11/12°.

Vedi sopra.
Cita messaggio
#7

(13-06-2021, 09:11 )alessiosky77 Ha scritto:  Ma il lievito è un Saflager S-23  che dovrebbe essere x alta!!! Giusto?
Si, il saflager è un lievito per bassa. Ne servirebbero due bustine in 23 litri e un attento controllo delle temperature. Se non hai a disposizione un frigorifero la tua osservazione è corretta, meglio cambiaro con uno ad alta fermentazione.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#8

Ok grazie!!!! Si si... frigo c'è con apposito inkbird a tener sotto controllo la situazione!!!!prox settimana potrei proprio far la mia prima bassa... e incrociamo le dita!!!! Curiosità... in biab x la helles seguo i vari step da ricetta del kit o vado con la solita sosta sosta di 60 minuti... ????
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Fabrimu
04-09-2020, 08:31
Ultimo messaggio da Jessica84
27-05-2014, 11:15
Ultimo messaggio da vez
17-12-2013, 06:16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)