Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Info dry hopping
#1

Salve a tutti, mi sono lanciato con la tecnica e+g e avrei due domande.
1- siccome per ora non posso ancora fare il cold crash, posso avere lo stesso risultato con un travaso?
2- vorrei fare dry hopping con luppoli in pellet, la procedura corretta è lasciarlo libero nel fermentatore o dentro hop bag? Io pensavo di metterlo dopo il primo travaso e poi eseguire il travaso pre imbottigliamento. Qlc sa dirmi se è corretto? Graziee
Cita messaggio
#2

(02-05-2021, 02:32 )ferdigenoa Ha scritto:  Salve a tutti, mi sono lanciato con la tecnica e+g e avrei due domande.
1- siccome per ora non posso ancora fare il cold crash, posso avere lo stesso risultato con un travaso?
2- vorrei fare dry hopping con luppoli in pellet, la procedura corretta è lasciarlo libero nel fermentatore o dentro hop bag? Io pensavo di metterlo dopo il primo travaso e poi eseguire il travaso pre imbottigliamento. Qlc sa dirmi se è corretto? Graziee
Il travaso non sostituisce il cold crash. I travasi è sempre meglio evitarli, soprattutto se parliamo di luppolate molto più sensibili all'ossidazione. Il dry hopping si fa libero, senza sacchetti.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3

(02-05-2021, 05:31 )Kingema Ha scritto:  Il travaso non sostituisce il cold crash. I travasi è sempre meglio evitarli, soprattutto se parliamo di luppolate molto più sensibili all'ossidazione. Il dry hopping si fa libero, senza sacchetti.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cioè intendi che birre molto luppolate non andrebbero travasare? Io ne ho fatto solo uno perché non potendo fare il cold mi sono levato una bella fetta di torta almeno.. 
e con pellet libero come elimino tutta la fomdazza che si forma?
Cita messaggio
#4