Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Carta argentata
#1

Buondì una domanda
Ho diverse bottiglie da litro trasparenti con tappo meccanico nuove 
Per evitare danni da luce posso fasciarle con carta argentata?
Penso di sì ma meglio chiedere....
Grazie buona giornata a tutti
Cita messaggio
#2

(15-02-2021, 11:22 )FrancescoB Ha scritto:  Buondì una domanda
Ho diverse bottiglie da litro trasparenti con tappo meccanico nuove 
Per evitare danni da luce posso fasciarle con carta argentata?
Penso di sì ma meglio chiedere....
Grazie buona giornata a tutti
Non usarle. Il problema va al di la del colore, quei vetri non sono idonei a reggere la pressione sviluppata dalla co2 della birra.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3

Il vetro mi sembra spesso ma se mi consigli così lasciO perdere ... non è problema
Cita messaggio
#4

(15-02-2021, 04:25 )FrancescoB Ha scritto:  Il vetro mi sembra spesso ma se mi consigli così lasciO perdere ... non è problema
Guarda di norma le bottiglie fatte per contenere roba frizzante come birre e spumanti sono corazzate, hanno anche sul fondo una zigrinatura capace di meglio trattenere il lievito quando si è conpattato sul fondo.
Una 33cl per birra pesa circa 350g vuota senza etichetta e tappo.
Se tu le reputi adeguate e fai maniacale attenzione alla luce (ma proprio maniacale dato che manca totalmente schermatura) allora possono andare.

Io però fossi in te per i canonici 20 litri li comprerei un paio di cartoni da 36 su mr malt; costano poco e te lo ritrovi per moltissimo tempo se risciacqui le bottiglie con un poco d'acqua tiepida subito dopo averle usate.
Anche perché (almeno per me) 1lt è un pessimo formato. La birra si ossida, si scalda, si rovina subito una volta aperta. Se sei con amici allora bottiglie così grandi valgono la pena ma purtroppo la pandemia ha anche taglaito occasioni sociali. Non sarebbe meglio un formato piccolo come le 33? Se vuoi berne di più ne apri due ma almeno saranno sempre al top le birre.



Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#5

Mi Sto arrivando! Che hai ragione....
Cita messaggio
#6

Mi sa
Cita messaggio
#7

Per il resto io ho tutte bottiglie da mezzo litro ex Icn...a non filtrata per me è il formato migliore
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)