Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

luppoli per Ipa
#1

Buongiorno

Qualcuno puo consigliarmi dei luppoli per Ipa E+G 23 lt Perche' ho trovato una ricetta con Northdown aa 8,5% per amaro e E.k. Golding aa 5% per aroma ma pare che siano terminati e che rientreranno chissà quando forse tra un mese. Non li ho trovati in nessun altro sito.

Grazie
Cita messaggio
#2

(27-01-2021, 04:10 )LUCAPI76 Ha scritto:  Buongiorno

Qualcuno puo consigliarmi dei luppoli per Ipa E+G 23 lt Perche' ho trovato una ricetta con Northdown aa 8,5% per amaro e E.k. Golding aa 5% per aroma ma pare che siano terminati e che rientreranno chissà quando forse tra un mese. Non li ho trovati in nessun altro sito.

Grazie
Dipende dal risultato che vuoi ottenere. Se vuoi una IPA classica ekg è quasi obbligatorio. Considera che IPA classiche non se ne trovano più da nessuna parte, sono tutte american ipa, west coast ipa e chi piú ne ha piú ne metta. In quest'ottica quando to apri ai luppoli del nuovo mondo hai un catalogo infinito, a partire dal classico intramontabile eterno cascade fino ai luppoli più di nicchia.
Dipende da te.
P.s. possibile che tutti i siti abbiano finito questi luppoli? Sia in fiori che in pellet? Dubito. E se pure fosse significa che ci sarà un restock a breve, sono dei classici quasi sempre in stock.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3

Grazie Taparalk . Ho visto su me malt e birra mia . Comunque potrei valutare anche un Apa . Potresti anche darmi indicazioni più precise suo luppoli per una Apa , le dosi,sia per L Amaro che per L aroma e Dh e L Aa di ogni luppolo ? 

Grazie mille ?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)