Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

cold steeping
#1

Ciao a tutti. mi sono iscritto da poco ma vi seguo e seguo i vostri consigli e le vostre discussioni da parecchio...
vi scrivo per avere dei chiarimenti e dei consigli, in special modo su malti scuri e astringenza e, come da titolo, sul cold steeping. stavo ragionando su una ricetta per una black ipa e valutando quindi i malti scuri sono inciampato sulla questione astringenza. la mia domanda è: tutti i malti scuri danno questo problema se ammostati? so che il carafa III se decorticato si può ammostare e immagino anche i crystal con ebc non esagerati, ma come mi devo comportare con chocolate e special b...per esempio?
grazie mille,gepi
Cita messaggio
#2

(11-10-2020, 10:04 )gepi Ha scritto:  Ciao a tutti. mi sono iscritto da poco ma vi seguo e seguo i vostri consigli e le vostre discussioni da parecchio...
vi scrivo per avere dei chiarimenti e dei consigli, in special modo su malti scuri e astringenza e, come da titolo, sul cold steeping. stavo ragionando su una ricetta per una black ipa e valutando quindi i malti scuri sono inciampato sulla questione astringenza. la mia domanda è: tutti i malti scuri danno questo problema se ammostati? so che il carafa III se decorticato si può ammostare e immagino anche i crystal con ebc non esagerati, ma come mi devo comportare con chocolate e special b...per esempio?
grazie mille,gepi
Ogni malto di ogni malteria ha le proprie caratteristiche, dovrai da solo.imparare a riconoscerle in base al riaultato che desideri ottenere. Impossibile darti un consiglio se non: sperimenta.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da malto
27-11-2020, 02:13
Ultimo messaggio da ludos68
17-01-2018, 08:14
Ultimo messaggio da cornobirra
11-01-2014, 09:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)