Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Controllo e gestione acqua
#1

Ciao, uso l'acqua del mio rubinetto senza dare troppa importanza alla sua qualità...
Anche per il kit di malti preparati è consigliato gestire il PH e altre informazioni sull'acqua?
In questo caso devo capire e leggere come funziona... Avete consigli di come gestire la cosa?
Dove trovare le informazioni per capire come gestire e modificare l'acqua? Con cosa? Attrezzatura?

Grazie  Birra02
Cita messaggio
#2

(11-06-2020, 06:39 )Alef Ha scritto:  Ciao, uso l'acqua del mio rubinetto senza dare troppa importanza alla sua qualità...
Anche per il kit di malti preparati è consigliato gestire il PH e altre informazioni sull'acqua?
In questo caso devo capire e leggere come funziona... Avete consigli di come gestire la cosa?
Dove trovare le informazioni per capire come gestire e modificare l'acqua? Con cosa? Attrezzatura?

Grazie  Birra02
Per gli estratti già luppolati l'acqua è irrilevante.
Ti devi assicurare di due cose:
1) deve essere potabile, ossia priva di micro organismi dannosi alla salute
2) non deve contenere eccessi di cloro.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3

Come già detto per i kit è ininfluente il tipo di acqua.
Io ti suggerirei di usare una economica acqua in bottiglia, con un paio di euro x cotta non hai nessun problema e nessun rischio di infezione.
Cita messaggio
#4

E' l'acqua potabile del mio comune... ho già fatto altre bevute e birre senza aver avuto problemi. L'unica cosa è che sicuramente ha molto cloro penso perché lascia sempre macchie su superfici cromate... Da ignorante in materia penso sia corretto...
Cita messaggio
#5

(11-06-2020, 08:21 )Alef Ha scritto:  E' l'acqua potabile del mio comune... ho già fatto altre bevute e birre senza aver avuto problemi. L'unica cosa è che sicuramente ha molto cloro penso perché lascia sempre macchie su superfici cromate... Da ignorante in materia penso sia corretto...
Le macchie le da il calcare, non il cloro.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#6

Sai, non ho mai pensato veramente alla qualità dell'acqua del rubinetto fino a quando ho avuto un allagamento in casa mia e ho notato segni bianchi dall'acqua, e in alcuni punti c'erano anche segni gialli. Ora tutta la nostra casa deve essere riparata perché non sono l'unico ad essere stato allagato. Ma dopo la ristrutturazione, installerò un rilevatore di perdite di ajax per sicurezza, perché non posso più sopportare questa ristrutturazione.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)