Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio
#1

Ho in preparazione una birra bianca con aggiunta di coriandolo e buccia d arancia amara
Il mio dubbio e preparare la tisana durante la cotta e versare tutto dentro il fermentatore oppure aspettare e fare la tisana dopo il primo travaso??

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#2

Dimenticavo come lievito vorrei usare il belgian wit m 21 che mi sembra stile

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3

(05-05-2020, 08:55 )dmax80 Ha scritto:  Ho in preparazione una birra bianca con aggiunta di coriandolo e buccia d arancia amara
Il mio dubbio e preparare la tisana durante la cotta e versare tutto dentro il fermentatore oppure aspettare e fare la tisana dopo il primo travaso??

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk

Puoi con un sacchetto filtrate o metodi simili farle bollire assieme al mosto per una decina di minuti.
Cita messaggio
#4

grazie per avermi risposto... quindi faccio bollire direttamente all inizio senza aspettare il travaso intermedio?
Io pensavo di fare una tisana con circa mezzo litro di acqua e far bollire dentro le spezie raffreddare il tutto poi con un colino passarlo e metterlo dentro il fermentatore pero tutto questo dopo aver fatto il primo travaso...

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#5

(05-05-2020, 10:18 )dmax80 Ha scritto:  grazie per avermi risposto... quindi faccio bollire direttamente all inizio senza aspettare il travaso intermedio?
Io pensavo di fare una tisana con circa mezzo litro di acqua e far bollire dentro le spezie raffreddare il tutto poi con un colino passarlo e metterlo dentro il fermentatore pero tutto questo dopo aver fatto il primo travaso...

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk

Sarebbe meglio evitare di aggiungere acqua, e sarebbe (a mio avviso) anche meglio evitare il travaso intermedio.
Cita messaggio
#6

Ok perfetto grazie tante ho fatto come mi hai consigliato...
Il gorgogliatore canta che e uno spettacolo addirittura mi si e riempito pure di schiuma che ho subito pulito e rimontato

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)