Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Hope Tube nel fermentatore ?
#1

Birra06 Ciao, domanda forse banale, ma avendo qualche hop bag vecchie di qualche anno anche se mai usate però la confezione è aperta se le sostituissi con l'hope tube per inserire il luppolo dentro al fermentatore andrebbe bene lo stesso,?
parlo di questo articolo https://www.mr-malt.it/hop-tube-filtro-inox.html
Grazie Big Grin
Cita messaggio
#2

(26-03-2020, 02:13 )terfra Ha scritto:  Birra06 Ciao, domanda forse banale, ma avendo qualche hop bag vecchie di qualche anno anche se mai usate però la confezione è aperta se le sostituissi con l'hope tube per inserire il luppolo dentro al fermentatore andrebbe bene lo stesso,?
parlo di questo articolo https://www.mr-malt.it/hop-tube-filtro-inox.html
Grazie Big Grin

Non ho capito bene la domanda. Vanno bene entrambi, anche le hop bag se sono pulite, e anche quando si sporcano io le riutilizzo lavandole bene e (nel caso in cui debba usarle in fermentatore) sterilizzandole nella pentola a pressione.
Cita messaggio
#3

(26-03-2020, 02:17 )Kingema Ha scritto:  Non ho capito bene la domanda. Vanno bene entrambi, anche le hop bag se sono pulite, e anche quando si sporcano io le riutilizzo lavandole bene e (nel caso in cui debba usarle in fermentatore) sterilizzandole nella pentola a pressione.

Ciao, chiedevo se era possibile usare il tubo cilindrico d'acciaio al posto delle hope bag? quelle che ho sono vecchie e puzzano di muffa, anche a sanificarle non mi fido.
Quindi penso che il tubo possa essere una soluzione anche più duratura, poi se non va bene allora prenderò delle nuove bag......
Cita messaggio
#4

Certo che puoi usarlo, è molto utile!
Io l'ho usato e mi trovo benissimo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

(26-03-2020, 02:30 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Certo che puoi usarlo,  è molto utile!
Io l'ho usato e mi trovo benissimo!

Grazie  mille lo ordino subito allora Birra07
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)