Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

S-04 E US-05
#1

Salve a tutti, la mia e' ignoranza in materia e di conseguenza domando....
e' vero che US-05 non mi da retrogusti in fermentazione mentre S-04 se lavora oltre i 18°C puo' darmi off flavours "agrumati fruttati " ?

se questo e' vero allora non mi conviene usare S04 nella mia bitter,anche se e' in stile, mi conviene usare US-05 ? Giusto ?
Anche se dispongo di camera a temperatura controllata con inkbird, non mi conviene rischiare...
eventualmente S04 lo uso solo ed esclusivamente sulle IPA-APA, mentre US-05 per tutte le altre (tranne weiss e lager)...
E' corretto questo discorso ? Birra05
Cita messaggio
#2

(13-02-2020, 05:03 )stefano77 Ha scritto:  Salve a tutti, la mia e' ignoranza in materia e di conseguenza domando....
e' vero che US-05 non mi da retrogusti in fermentazione mentre S-04 se lavora oltre i 18°C puo' darmi off flavours "agrumati fruttati " ?

se questo e' vero allora non mi conviene usare S04 nella mia bitter,anche se e' in stile, mi conviene usare US-05 ? Giusto ?
Anche se dispongo di camera a temperatura controllata con inkbird, non mi conviene rischiare...
eventualmente S04 lo uso solo ed esclusivamente sulle IPA-APA, mentre US-05 per tutte le altre (tranne weiss e lager)...
E' corretto questo discorso ? Birra05
Assolutamente no. Ogni stile ha il suo lievito, US-05 è ottimo per Apa o IPA, non ha senso in una bitter.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3

(13-02-2020, 05:07 )Kingema Ha scritto:  Assolutamente no. Ogni stile ha il suo lievito, US-05 è ottimo per Apa o IPA, non ha senso in una bitter.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

bene a sapersi, Birra06 
grazie 1000
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)