Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Migliorameno
#1

Ciao a tutti vorrei a breve fare una cotta con malto in kit e avevo pensato di sostituire lo zucchero con estratto di malto secco, ora la mia domanda è:
in che dose lo sostituisco perché leggendo un po in giro ho trovato informazioni diverse . sul sito mi da 3 possibili scelte di aggiunta(50 e 50 con zucchero, solo 1 kg di estratto o 1kg di estratto più 0,5 kg di zucchero), leggendo in giro trovo che andrebbe sostituito in rapporto 1,3 ovvero 1,3kg di estratto al posto di 1 kg di zucchero. Un'altra informazione reperita edi aggiungere 1 kg di estratto + 0,25 kg di zucchero.

Quindi qual'è la dose corretta  Big Grin   Big Grin 

Grazie delle info
Cita messaggio
#2

Ciao Andrea. Puoi scaricarti il file "calcolo degli zuccheri" nella sezione "Tabelle e Formule"
Cita messaggio
#3

ciao ho provato a dargli un occhiata ma non mi torna una cosa per provare ho messo 1kg di zucchero bianco come andrebbe messo in un kit solo che mi dice di aggiungere zuccheri sbaglio qualcosa su come impostare?

ti allego immagine ci excel

[Immagine: Schermata-2019-11-30-alle-10-46-15.png]

upload images
Cita messaggio
#4

Non sbagli niente, tranquillo. L'utente che ha realizzato questo file ha impostato circa il 10% in più di fermentabili in modo da avere la FG corretta. Se noti sopra, dopo aver inserito 1000 gr, sotto esce scritto 1150. Quella è la quantità di fermentabile da usare.
Cita messaggio
#5

Usa almeno 1 kg di estratto secco, restante zucchero!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)