Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

lieviti nel preparato
#1

Salve a tutti, 
è da tanto che non birrifico con preparati della Brewferm ed ho notato che i lieviti che forniscono sono diversi, 
almeno in apparenza:
sono con la grammatura, nome per lo stile di birra scelto. 
Secondo voi sono i soliti di sempre o sono buoni come quelli che si prendono separatamente?

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#2

(17-11-2019, 03:47 )mikelemaggio Ha scritto:  Salve a tutti, 
è da tanto che non birrifico con preparati della Brewferm ed ho notato che i lieviti che forniscono sono diversi, 
almeno in apparenza:
sono con la grammatura, nome per lo stile di birra scelto. 
Secondo voi sono i soliti di sempre o sono buoni come quelli che si prendono separatamente?
Il lievito specifico è sempre un'altra storia. Certo sono un po' più delicati da gestire, ci vuole maggiore accortezza su temperature e reidrtazione.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3

ho sempre usato i lieviti specifici e per il controllo della temperatura una camera di fermentazione, ma la mia domanda era rivolta ai lieviti in dotazione: se, sono migliori di prima?

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#4

(17-11-2019, 04:17 )mikelemaggio Ha scritto:  ho sempre usato i lieviti specifici e per il controllo della temperatura una camera di fermentazione, ma la mia domanda era rivolta ai lieviti in dotazione: se, sono migliori di prima?
Ho capito. Non ti saprei dire, sicuro abbiano cambiato i lieviti e non solo il contenitore?
In generale se hanno fatto un cambio suppongo lo abbiano fatto in positivo con un prodotto meglio ingegnerizzato.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#5

il lievito in se difficile capire se sono migliori. con certezza rispetto a prima ora sono grammati e con nome, ho preso due stili diversi: stout e il lievito in confezione sono, Union Jack 6 gr e una dark bock con lieviti Czech 8 gr magari qualcuno più esperto di me con queste sigle mi da info, prima la busta e la grammatura era sempre la solita.
sembrano migliorati in apparenza, poi se dentro c'è lo stesso lievito di prima, ameno chè non abbiamo infiltrati nella Brewferm non lo sapremo mai!
grazie comunque per l'appoggio.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)