Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Dubbio densità
#1

Ho fatto una IPA da kit. Sostituito la quantità di zucchero con estratto di malto (500 gr) zucchero di canna (850l e zucchero bianco da tavola (150). Usato lievito S04. OG 1046. Temperatura di lavoro lievito 19 gradi. Dopo una settimana, durante il travaso ho preso la densità 1020. Temperatura di 20 gradi. Secondo voi va bene? Avevo pensato di alzare la temperatura a 20 gradi. Grazie
Cita messaggio
#2

Alza la temperatura!
Hai ossigenato bene, quando hai inserito il lievito?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Temperatura impostata a 20. Credo di aver ossigenato bene. Ho lavorato di gomito per 5 minuti.
Cita messaggio
#4

Aspetta ancora una settimana!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Si certo. Intanto ha ripreso a gorgogliare. Ma come mai così poco è scesa la densità secondo voi?
Cita messaggio
#6

Secondo me, è questione di ossigenazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Concordo con te. (purtroppo) infatti leggendo un post precedente ci sta Letdarri che scriveva che deve fare schiuma quando ossigeno. Invece a me non c'era. La prossima volta devo lavorare meglio di paletta. Per questa volta cosa posso fare? Avevo pensato di fare la winterizzazione venerdì. La faccio oppure mi consigliate qualche procedura d'emergenza? Grazie
Cita messaggio
#8

Prima devi assicurarti della densità che sia arrivata!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

Ok. Dubito che per venerdì perda i 10 punti di densità. Comunque aspetto e vediamo. Oppure mi consigli di buttare tutto e rifare?
Grazie
Cita messaggio
#10

Aspetta buttare, fai il travaso, almeno si ossigena!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)