Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

sapore simile per tutte le birre da kit
#1

Ciao,
Un homebrewer conoscente che pratica all grain mi ha fatto notare che praticamente in tutte, e principalmente quelle leggere in cui la luppolatura è dominante per il gusto, le birre da kit c'è un sapore spiacevole.

Effettivamente le 3 birre da kit che ho fatto hanno uno stesso retrogusto "erbaceo" che si sente poco quando è bella fredda e maggiormente da birra si scalda e si sgasa.

L'avete notato anche voi? Cosa ne pensate?
Cita messaggio
#2

(28-06-2019, 01:47 )elteo79 Ha scritto:  Ciao,
Un homebrewer conoscente che pratica all grain mi ha fatto notare che praticamente in tutte, e principalmente quelle leggere in cui la luppolatura è dominante per il gusto, le birre da kit c'è un sapore spiacevole.

Effettivamente le 3 birre da kit che ho fatto hanno uno stesso retrogusto "erbaceo" che si sente poco quando è bella fredda e maggiormente da birra si scalda e si sgasa.

L'avete notato anche voi? Cosa ne pensate?
Alcuni preparati sono migliori di altri, una corretta fermentazione e la sostituzione dei fermentabili può fare molto.
Di base restano comunque dei preparati, non puoi aspettarti che essi possano darti dei risultanti nemmeno comparabili con All Grain

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da renfa
05-08-2020, 07:50

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)