Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Sbaglio madornale
#1

Mi accontento di una risposta breve... da anni faccio all grain... ma dopo la separazione da mia moglie... sono tornato dai miei, e non posso più fare all grain... (rompo troppo le balle) ho fatto una cotta e+g ma ho dimenticato di impostare la efficienza al 100 % mi ritrovo perciò una birra molto alcolica e poco amara... perché il programma aveva calcolato l efficenza al 65% All assagio va bene come strong Ale ma io volevo una apa... c e la possibilità di allungare con acqua e aggiungere luppolo solo volendolo in acqua?... non vorrei diventasse troppo acquosa come sapore....la birra comunque e buona ma non amo troppo le birre oltre gli 8 gradi abv. Al momento e in dry hopping.... grazie per le risposte

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#2

Lascia stare, altrimenti peggiori!
Adesso la puoi bere, magari dopo no!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Grazie e quello che pensavo anche perché comunque è buona.....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#4

L unico problema e che volevo fare una birra leggera anche per la mia amica... che non ama birre troppo forti.......

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#5

Come detto da Allievo puoi fare ben poco, potresti provare con un dh per dare un aroma maggiore.

Magari .... avrai l'amica più disponibile??!!    Wink

Oppure dovrai farne un altra!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)