Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

Ciao ho un dubbio potete aiutarmi?
Vorrei mettere dello zucchero sciolto in acqua per il priming tutto insieme nel barile con la birra e poi imbottigliare, per evitare di mettere dei grani ma mi domandavo se lo mescolo non rischio di portare in sospesione tutto il lievito precipitato sul fondo?? Come lo fate voi?

Poi ho un'altra domanda, senza strumenti particolari come si fa a travasare per la fermentazione secondaria senza far ossigenare la birra? É possibile? Non riesco a purgare con CO2...non ne ho... eventualmente l'ossigeno la rovinerebbe giusto? Grazie dell'aiuto!

Marco
Cita messaggio
#2

Per fare il priming, hai bisogno di fare un travaso in un secondo fermentatore, utilizzando un tubo, attaccato al rubinetto del bidone pieno e l'altra estremità sul fondo del secondo bidone!
Così potrai mescolare PIANO, senza alcun problema!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

buon giorno,
io ho  attaccato il  tubo al rubinetto del fermentatore pieno e l'altra estremità l'ho collegata al rubinetto del fermentatore vuoto, mi sembra che il sistema funzioni, non noto lo splash.. e tenendo chiuso entrambi i coperchi del fermentatore in teoria ci  c'e meno contatto con l'aria...   Bottle
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)