Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Kit All Grain Weizen
#1

Salve a tutti voi! Ho appena acquistato il kit all grain per la weiss. Ora il problema è come realizzare la cotta, visto che è la mia prima in grani. Qualcuno potrebbe spiegarmi a grandi linee il procedimento (penso che sarà utile anche per coloro che in seguito avranno il mio stesso problema). Gli ingredienti sono: 2 Kg malto PILS, 3 Kg malto WEIZEN, 60 gr. luppolo Hall. Hersbruker (40 g + 20 g) 1 bustina lievito Safbrew WB 06. (Totale 23 Litri). Vi ringrazio in anticipo e spero di non chiedere troppo Rolleyes
Cita messaggio
#2

complimenti per il passaggio all'AG, vedrai che non tornerai più indietro! Tongue

Comunque spiegare l'intero procedimento è un po' lunghetto, inoltre trovi parecchie guide sul web nonchè un foglio con tutte le istruzioni dettagliate all'interno del kit.
Ti consiglio di consultare prima una di queste fonti e se hai dubbi su qualche passaggio chiedi e ti sarà dato.

Un'ottima giuda la trovi QUI
Cita messaggio
#3

Grazie mille per l'aiuto, non appena troverò il tempo per mettermi al lavoro ti farò sapere se avrò bisogno di qualche" piccolo" suggerimento..sei stato molto gentile oltre che rapido! Ciao!
Cita messaggio
#4

Benvenuto tra i brassatori ag...non esitare a chiedere

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mr.malt
14-11-2011, 11:39

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)