Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Scadenza lieviti secchi
#1

Salve a tutti,

i lieviti secchi, tipo i SafAle, possono essere conservati? Magari chiusi ed in firgo?
Cita messaggio
#2

Anche se non aperti in frigo è obbligo tenerli.
Se la confezione è aperta non so quanto possano resistere, in ogni caso se possibile sigillarli e non far prendere assolutamente umidità.
Io uso sempre, per sicurezza, le singole bustine.
Cita messaggio
#3

(10-03-2019, 01:45 )Letdarri Ha scritto:  Anche se non aperti in frigo è obbligo tenerli.
Se la confezione è aperta non so quanto possano resistere, in ogni caso se possibile sigillarli e non far prendere assolutamente umidità.
Io uso sempre, per sicurezza, le singole bustine.

Ok, ma in quelle condizioni quanto è possibile conservarli?
Cita messaggio
#4

Se le apri e non utilizzi tutto il lievito, puoi conservare mettendolo sottovuoto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

(10-03-2019, 02:50 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Se le apri e non utilizzi tutto il lievito, puoi conservare mettendolo sottovuoto!
Ok per quanto riguarda i metodi di conservazione, siamo d'accordo su tutta la linea.
Io però vorrei sapere PER QUANTO TEMPO si possono conservare le bustine integre.
In altre parole, hanno una data di scadenza?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#6

Ah ok, la data indicata sulla confezione, ma se è quasi prossima meglio usare una bustina in più.
I malti si conservano meglio e puoi utilizzare oltre la scadenza ma i lieviti meglio di no.
Cita messaggio
#7

(10-03-2019, 03:10 )Letdarri Ha scritto:  Ah ok, la data indicata sulla confezione, ma se è quasi prossima meglio usare una bustina in più.
I malti si conservano meglio e puoi utilizzare oltre la scadenza ma i lieviti meglio di no.
Vorrei saperlo solo perché non volendo fare mille mila acquisti avevo intenzione di fare un po' di scorta


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)