Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ciao a tutti
#1

Buongiorno a tutti, mi chiamo Enrico 30 anni, e sto valutando con l anno nuovo di aprire un piccolo beershop nella provincia di Verona...al 99.9% partirò verso febbraio, ora come ora sono alla ricerca di fornitori.

Parto un po avvantaggiato, in quanto ho gia un locale commerciale di proprieta dove all interno ho gia un attivita ed essendo che mi si libera uno spazio in negozio ho pensato appunto di dedicarlo a questo settore in espansione.

Sono qui per capire cosa si ricerca in un beershop, in quanto nella mia zona vi è un solo locale ma a circa 45 km di distanza.
Io mi facevo la birra in casa circa 5 anni fa ma purtroppo non avendo una spazio consono nella casa dove abitavo, la temperatura era troppo elevata e su 5 volte putroppo in 2 casi è stata completamente buttata via. Alchè ho venduto tutto il kit senza piu affacciarmi a questo mondo ma rimanendno solamente un consumatore seriale. Big Grin

Mi sto informando sulle licenze da avere e probabilmente non potrò fare degustazione in quanto il locale non è consono. La mia idea sarebbe di tenere diverse etichette di birra in bottiglia provenienti da diversi paesi, birre che non si trovano nei centri commerciali, ma cercando di accontentare tutte le "tasche" e non tenendo solamente esempio 33cl che costano 4-5 euro a bottiglia, un paio di frighi, e qualche kit e accessori per homebrewer e una selezione piccola di malti lieviti e quant altro...anche se prima vorrei capire il reale mercato che c'e nella mia zona...quindi io potrei partire tranquilamente diciamo in punta di piedi, per poi in caso sviluppare realmente il settore. Tanto non mi serve come entrata principale, ma è piu un arrotondamento, ed essendo che sono molto appassionato di birra artigianale, nel caso andasse male e non ci fosse mercato vi invito tutti a berla! Big Grin

Detto questo, chiunque mi dia un consiglio sarà sicuramente ben accetto.
Ultima informazione (chiedo a moderatori)...per avere idee sul beer shop "perfetto" apro un post? o ve ne sono gia tanti?

Grazie mille a tutti
Enrico
Cita messaggio
#2

benvenuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Beccaby
25-09-2017, 01:04

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)