Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Starter ok?
#1

Ciao a tutti, sto per produrre una belgian tripel, dato che una sola busta di lievito liquido non basta sto realizzando uno starter in 2 fasi. (E' il mio primo starter)
Ieri ho fatto uno starter da 1 litro in una beuta e ho aggiunto il lievito, sembrerebbe che si stia moltiplicando anche se non vedo l'attività come quando la birra fermenta nel fermentatore. Mi chiedevo per quando sarà il momento di inoculare come faccio a capire che non sia tutto infetto? (nell evenienza ho preso un lievito secco in bustina e userò quello)

Grazie ciao Big Grin
Cita messaggio
#2

(26-11-2018, 07:08 )Zeta Ha scritto:  Ciao a tutti, sto per produrre una belgian tripel, dato che una sola busta di lievito liquido non basta sto realizzando uno starter in 2 fasi. (E' il mio primo starter)
Ieri ho fatto uno starter da 1 litro in una beuta e ho aggiunto il lievito, sembrerebbe che si stia moltiplicando anche se non vedo l'attività come quando la birra fermenta nel fermentatore. Mi chiedevo per quando sarà il momento di inoculare come faccio a capire che non sia tutto infetto? (nell evenienza ho preso un lievito secco in bustina e userò quello)

Grazie ciao Big Grin
Non puoi salvo evidentissime eccezioni.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)