Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Info procedimento birra
#1

Buon giorno, io Sn alle prime armi, penso di avere un problema già da subito cn la birra, vi spiego:
- sabato ho comprato il kit mr malt cn annesso malto, arrivata a casa ho santificato tutti gli strumenti con il prodotto, mettendo tutto ammollo x 10 min in acqua fredda, poi ho lasciato sgocciolare, nel frattempo ho messo il malto, ancora chiuso in ammollo con acqua calda x 10 min, trascorsi i 10 min lo aperto e mescolato, in un pentola cn acqua calda e zucchero, una volta sciolto tutto l,'ho messo nel fermentatore,nel seguente modo dapprima, dopo che si è sgicciolto, ho messo 5 lt di acqua fredda, poi il malto preparato cn zucchero ecc, e in fine i restanti litri di acqua fredda. Io ho lasciato il composto nel fermatatore, con coperchio aperto, senza aggiungere il lievito, perchè da sabato ad oggi la temperatura era di 24 gradi, qst mattina, sono andata x aggiungere il lievito, visto che il composto h una temperatura di 20 gradi, ma mi sono accorta che nella superficie del liquido vi è una schiumetta bianca e una schiuma densa scura. Qualcuno mi potrebbe aiutare x piacere?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#2

(27-08-2018, 09:11 )tary69 Ha scritto:  Io ho lasciato il composto nel fermatatore, con coperchio aperto, senza aggiungere il lievito, perchè da sabato ad oggi la temperatura era di 24 gradi, qst mattina, sono andata x aggiungere il lievito, visto che il composto h una temperatura di 20 gradi, ma mi sono accorta che nella superficie del liquido vi è una schiumetta bianca e una schiuma densa scura.

Non puoi lasciare per giorni un fermentatore aperto senza aggiungere lievito, è l'ambiente ideale per essere attaccato da muffe e funghi, sarà partita una fermentazione spontanea ad opera di lieviti e batteri presenti nell'ambiente dove hai messo il fermentatore.
Cita messaggio
#3

(27-08-2018, 09:11 )tary69 Ha scritto:  Io ho lasciato il composto nel fermatatore, con coperchio aperto, senza aggiungere il lievito, perchè da sabato ad oggi la temperatura era di 24 gradi, qst mattina, sono andata x aggiungere il lievito, visto che il composto h una temperatura di 20 gradi, ma mi sono accorta che nella superficie del liquido vi è una schiumetta bianca e una schiuma densa scura.

Non puoi lasciare per giorni un fermentatore aperto senza aggiungere lievito, è l'ambiente ideale per essere attaccato da muffe e funghi, sarà partita una fermentazione spontanea ad opera di lieviti e batteri presenti nell'ambiente dove hai messo il fermentatore.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)