Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Iniziare con All Grain
#1

Buongiorno a tutti!
Dopo parecchio tempo di birrificazione con malti pronti mi sono deciso a passare ad un sistema migliore, così ho acquistato (in realta è un regalo da completare) l'attrezzatura base:

- pentola inox Brewferm da 50 litri con rubinetto
- serpentina di raffreddamento in acciaio
- bruciatore

Per iniziare a fare qualche esperimento vorrei eseguire una ricetta per una IPA.
Da quello che vedo però per poter riuscire a fare qualcosa forse avrei bisogno di qualche altro attrezzo:
- filtro bazooka
- termometro (sulla pentola non c'è)

Per il filtro presumo che non ci sia altro da fare che acquistare il proprio.
Mentre per il termometro stavo valutando se magari con uno digitale con sonda lunga potrebbe andare?

Consigli?

Grazie a tutti
Cita messaggio
#2

Meglio se prendi anche il pozzetto per sonda, così nessun contatto diretto con il mosto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Vero, se usi la sonda digitale sarebbe meglio usare un pozzetto da far saldare alla pentola. I temometri a gabbia analogici presenti su Mr.Malt sono molto precisi, solo che chiaramente un po' più scomodi, io faccio sempre un controllo incrociato con quelli, magari per iniziare te lo consiglio, poi farai con calma i tuoi upgrade all'impianto. Ti servirebbe anche un'altra pentola penso.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)