Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Priming in fermentatore
#1

Salve a tutti, ho da imbottigliare una porter ed ho già fatto un travaso intermedio.
Vorrei aggiungere zucchero in fermentatore (naturalmente sciolto in poca acqua bollente e poi raffreddata) senza fare ulteriore travaso ma usando un filtro a 60 nanometri a valle del rubinetto.
Può andare bene per evitare di imbottigliare i pochi residui che comunque sono rimasti nel fermentatore?
Grazie.
Cita messaggio
#2

Non ti viene più facile fare un travaso?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(29-06-2018, 01:40 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Non ti viene più facile fare un travaso?

Non l'altro fermentatore impegnato e ne volevo approfittare per valutare il nuovo filtro
Cita messaggio
#4

un filtro del genere non lascia passare i lieviti; no leviti, no priming
credo che impieghi tempi bibllci per fare passare la birra e che la ossidi.
Ciao, facci sapere
Mario
Cita messaggio
#5

(30-06-2018, 01:56 )Mario61 Ha scritto:  un filtro del genere non lascia passare i lieviti; no leviti, no priming
credo che impieghi tempi bibllci per fare passare la birra e che la ossidi.
Ciao, facci sapere
Mario

quoto, un filtro da 0,06 micron ti filtra anche il lievito, senza una pompa ti si intasa tutto (e probabilmente anche con una pompa). Lascerei perdere.

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#6

Fai il priming in bottiglia. Cerca Sgabuzen su YouTube, ti spiega questo metodo molto semplice.

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)