Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Camera di fermentazione
#31

Più piccola possibile è meglio.
Calcola quante bottiglie devi mettere e regolati di conseguenza
Anche due piani ma tieni presente che l'aria calda tende ad andare in alto
Cita messaggio
#32

oggi ho porvato a mettere su la struttura, purtroppo la colla che mi hanno consigliato al negozio ha corroso i pannelli di polistirene, quindi li ho bloccati con delle viti e riempito di schiuma isolante le fessure. Lascio asciugare e vedremo come procede!
Cita messaggio
#33

Per il polistirolo/polistirene c'è la colla adatta, no assolutamente colle tipo mastice, lo buchi!
hai beccato un commesso 'mooolto' competente !!!
Cita messaggio
#34

Comunque meglio una struttura portante in legno e poi rivestire l'interno con il polistirene.
Cita messaggio
#35

Finalmente nel weekend posso completare la camera di fermentazione; potreste spiegaemi come collegare le ventole di raffreddamento ad una spina?
Cita messaggio
#36

Innanzi tutto che ventole sono?
Che tensione? 220v o 12v o altro?
Cita messaggio
#37

ho comprato 12V, leggendo una guida online indicavano quelle.. in effetti avessi preso quelle già assemblate con la spina a 220V sarebbe stato mooolto più facile
Cita messaggio
#38

Hai di bisogno un alimentatore a 12 volt, può andar bene uno di qualche vecchio pc
Cita messaggio
#39

alla fine ho risolto comprando due ventole a 220v, unendo i cavi così da avere una spina unica. In teoria dovrebbe funzionare tutto quindi devo solo montare il pannello con le ventole.
Il cavo di alimentazione lo posso lasciare libero o magari fissare alla parete con nastro adesivo o meglio farlo passare dentro il pannello?
Cita messaggio
#40

Come ti viene meglio, l'importante è isolare bene le connessioni, siamo in un ambiente umido
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)