Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Soda caustica
#1

Ho appena travasato 5 litri di birra in una damigiana di vetro che qualche giorno fa avevo lavato con soda caustica. Purtroppo però non ricordo proprio se dopo il lavaggio ho effettuato la neutralizzazione dei residui.
Quindi nella peggiore delle ipotesi,  la mia birra giace in una damigiana al cui interno si sono asciugati i residui di soda. Tanti? pochi? non lo so...Dite che mi conviene buttarla? o comunque sia le quantità residue, qualora vi fossero realmente, sarebbero talmente basse da essere irrilevanti?
Cita messaggio
#2

Butta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Con la soda non si scherza, se ingerito provoca gravi danni.
Se hai anche il solo minimo dubbio di aver lasciato dei residui butta via tutto.
Se invece ti riferisci agli ossalati residui perché non hai fatto un lavaggio acido dopo la soda allora è un altro discorso.. Così non si capisce.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#4

Si scusate probabilmente sono stato poco chiaro.
praticamente ho lavato la damigiana con soda, poi di sicuro dopo averla svuotata l' ho lasciata scolare e asciugare, ma purtroppo quel giorno ho dovuto mollare tutto di corsa e non ricordo se avevo fatto in tempo a risciacquare oppure no. 
Facciamo che butto?
Cita messaggio
#5

Per stare tranquilli direi di sì

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)