Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

BIRRA POCO FRIZZANTE
#1

Buongiorno Amici,
20 gg fa ho imbottigliato la mia prima belgian ale, ora dopo circa 20 gg ho fatto il primo assaggio. Tengo a precisare che dopo averla imbottigliata e tenuta in casa per 2 settimane a circa 18/19°C, ho portata in deposito ad una temperatura media di 4/6°C, Ora dopo 20 gg ho provato ad assaggiara, il gusto non è male solo che ha poca frizzantezza e poca schiuma. Vi domando E' NORMALE?? ho aggiunto zucchero per il priming come da tabella di calcolo, devo aggiungere altro?? devo solo aspettare?? Attendo lumi da chi ne sa più di me e grazie a chi ha voglia di rispondere. Saluti
Cita messaggio
#2

Quanto zucchero hai aggiunto e in quanti litri totali?
Cita messaggio
#3

Ciao, ho aggiunto 110 gr di zucchero su 21 litri
Cita messaggio
#4

Si, è un po' poco, anche se a me piace poco gasata e con quello zucchero per me va bene.
Devi aspettare ancora, normalmente prima di un paio di mesi, soprattutto per i kit dove la diluzione è tanta, non hai un prodotto decente.
20 giorno sono troppo pochi, io ormai il primo assaggio non lo faccio mai prima di un mese e mezzo.
Cita messaggio
#5

Ok grazie, seguirò il tuo consiglio, aspetterò ancora un paio di mesi allora!!!
Cita messaggio
#6

La belgian ale che ho fatto io ho messo un po' più di zucchero ma va fatta maturare di più.
Forse l'hai portata un po' troppo presto al freddo. Lei continua a carbonare anche col freddo ma ... più lentamente. Aspetta!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Letdarri
27-06-2018, 02:56
Ultimo messaggio da shv13
29-06-2015, 07:31
Ultimo messaggio da tapascio
18-10-2013, 09:32

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)