Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewplus.jar
#1

Buongiorno,

ho un problema con l'apertura di Brewplus 2.2

Ho un portatile mac, con sierra 10.12 ed ho installato java 9.0.1. Devo ammettere che con Mac non sono molto afferrato, sono cresciuto con windows e l'assenza del pannello di controllo e di crash un pò mi destabilizza  Big Grin 

Avvio il file .jar, compare java nel dock, si chiude e compare questo messaggio di errore: 

Impossibile avviare il file JAR Java “BrewPlus-IFDB.jar”.
Controlla la Console per i possibili messaggi di errore.

Ho letto di modificare stringhe nel file .bat ma non saprei come aprirlo. Nel blog nativo di Brewplus, non riesco ad eseguire nessun download, compaiono pagine bianche.
Diversamente però, lanciando il file .jar, Hobbybrew si apre senza nessun problema.
Qualche idea?

Ringraziandovi, vi auguro una buona giornata
Cita messaggio
#2

Buona sera,

a nessuno è successa una cosa simile?
Cita messaggio
#3

Purtroppo non ho un mac.
Per quel poco che so di ambiente mac credo che il file .bat sia inutile in quanto è un file script per windows, a meno che non venga editato e lanciato con altri software.
Riscarica il pacchetto di Brewplus senza modificare nulla e prova a lanciare il file .jar previa verifica che tu abbia installato la Java Virtual Machine ( http://www.java.com/it/download/ )
Poi controlla se l'app non viene bloccata dal sistema per motivi di sicurezza..
Cita messaggio
#4

Buona sera,

domani provo a ri-scaricare brewplus, e java virtual machine.
Di fatto dovrei già avere tutto il necessario, in quanto hobbybrew si apre...
alla prima apertura, mi chiede se sono sicuro di aprirlo in quanto scaricato da fonte non certa, ma dopodiché salva la preferenza...

provo e vi faccio sapere
Cita messaggio
#5

Buona sera,

niente da fare, stesso errore...
resto in alto mare...
Cita messaggio
#6

Il link all'ultima versione è questo: https://github.com/brewplus/BrewPlus-IFDB/releases
Non so se tu lo stessi scaricando da qui. Altrimenti prova a contatta gli sviluppatori, sono un altro forum birrario
Cita messaggio
#7

Buona sera,

si, avevo già provato a scaricare il file da quella sorgente... resto perplesso dall'apertura di hobbybrew e non brewplus, indagherò !
Ringrazio per l'aiuto
Cita messaggio
#8

Buona sera,

Sono emozionato  [Immagine: icon_mrgreen.gif] 

cerco di andare con ordine, non so se è solo fortuna...

avevo installato java ultima versione, l'ho disinstallato immettendo questa stringa nel "terminale":

sudo rm -fr /Library/Internet\ Plug-Ins/JavaAppletPlugin.plugin
sudo rm -fr /Library/PreferencesPanes/JavaControlPanel.prefPane
sudo rm -fr ~/Library/Application\ Support/Java

lì per lì mi chiedeva la password ma non mi accettava quella del account... boh

ho installato onyx e ho fleggato la pulizia del kernel, che non ho mai fatto visto che ero convinto di non aver disinstallato java...

navigando nelle preferenze di sistema ho notato che java non era più disponibile, ho quindi installato 
http://www.oracle.com/technetwork/java/ ... 33155.html

ho provato ad aprire B+ 2.2 e adesso funge!!!
di contro non riesco più ad aprire onyx  [Immagine: icon_rolleyes.gif] 

come avrete capito, sono da poco passato da windows a mac... è tutto nuovo e diverso... 

spero possa essere d'aiuto a qualcuno
buona serata
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)