Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malto aroma
#1

Un mio amico mi ha dato dei malti (in scadenza) dato che non riesce a smaltirli in tempo
Sono  tutti cara o scuri, ma uno è aroma, pensavo fosse 'cara aroma', ma dall'etichetta mi sono accorto che è un malto base.
In E+G posso utilizzarlo, ovviamente facendo un mini-mash, basta un mono step circa 1 ora o dovrei fare più step e anche la prova della tintura?
Ho letto che da un sapore accentuato di malto, vorrei provarlo in una Tripel, ce la posso fare?
Cita messaggio
#2

(26-10-2017, 08:25 )Letdarri Ha scritto:  Un mio amico mi ha dato dei malti (in scadenza) dato che non riesce a smaltirli in tempo
Sono  tutti cara o scuri, ma uno è aroma, pensavo fosse 'cara aroma', ma dall'etichetta mi sono accorto che è un malto base.
In E+G posso utilizzarlo, ovviamente facendo un mini-mash, basta un mono step circa 1 ora o dovrei fare più step e anche la prova della tintura?
Ho letto che da un sapore accentuato di malto, vorrei provarlo in una Tripel, ce la posso fare?
Io non sono un fan del mash a più step. Non si può conoscere alla perfezione il potere enzimatico di ogni raccolto. Per me lo step singolo riesce a dare risultati più controllati. Per quanto riguarda il test con la tintura di iodio...per me andrebbe fatto, ma non è indispensabile. Generalmente in un'oretta la saccarificazione è completa (salvo casi particolari).

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3

Se hai del pils, aggiungilo per essere sicuro della conversione, così eviti la tintura, con unico step a 67°!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)