Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brew Monk
#11

Ho scritto una bella letterina a Babbo Natale, speriamo mi accontenti anche perché sono stato buonissimo Big Grin

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#12

Te lo auguro!
Cita messaggio
#13

Salve a tutti, preso!! In realtà devo ringraziare mia moglie che me lo ha regalato per il compleanno, sett prossima vorrei farci la prima cotta, é arrivato solo 2 giorni fa, vi faccio sapere!
Cita messaggio
#14

Secondo voi cosa posso utilizzare per pulirlo? nella documentazione parla di PBW ma non saprei dove trovarlo a breve, qualcosa di simile? Io ho sempre e solo usato sapone e bisolfito, non ho esperienza con detergenti specifici
Cita messaggio
#15

Puoi utilizzare il detergente del grainfather o una cosa enzimatica tipo l'enzybras.

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#16

(23-12-2017, 12:36 )stefanocog Ha scritto:  Salve a tutti, preso!! In realtà devo ringraziare mia moglie che me lo ha regalato per il compleanno, sett prossima vorrei farci la prima cotta, é arrivato solo 2 giorni fa, vi faccio sapere!

Queste si che sono mogli! Avanti cosi! Aspettiamo i tuoi pareri!
Cita messaggio
#17

ciao a tutti, non scrivo da un bel pezzo perchè non ho più fatto birre...sarei interessato anche io a sapere come funziona questa bella macchinetta! mi chiedo soprattutto come è confrontato al braumaister...(vista anche la notevole differenza di prezzo ) grazie !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#18

(27-12-2017, 12:05 )tyrel84 Ha scritto:  Queste si che sono mogli! Avanti cosi! Aspettiamo i tuoi pareri!
Già... la mia mi ha minacciato il divorzio se compro una di queste caldaie...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#19

Oggi ho fatto la prima cotta, premetto che provengo da 10 anni con 2 pentole e un fuoco, una con bazooka e una per la bollitura, semplice e senza troppe complicazioni, che dire......é un'altra storia! Ho fatto una Belgian wit (su commissione per la moglie....non potevo negargliela), composta da 4 step + bollitura, ho programmato il tutto, comprese le gittate di luppolo, é bastato premere il tasto start e aspettare, ti avvisa tra uno step e l'altro é quando buttare il luppolo, il sistema del ricircolo del mash con la pompa é funzionale, i dischi forati trattengono bene le trebbie, il filtro bazooka poi completa il tutto rendendo il mosto in uscita abbastanza limpido. La filtrazione e lo sparging vanno via lisci come l'olio, l'unico neo che ho trovato (ma non dipende dall'impianto) é che per i luppoli in pellet bisogna usare un cestello altrimenti il bazooka si occlude e non passa più nulla, ho dovuto trasferire il mosto al fermentatore nel modo classico, con un sifone dall'alto. A parte questo direi che é un buon prodotto, il rapporto qualità prezzo è comunque nella media, l'acciaio del tamburo interno é piuttosto sottile, va trattato con delicatezza. Anche la bollitura é andata bene, giostrando con il coperchio si riesce ad avere una bollitura vigorosa (evaporazione 3-4 lt/h) Velocizza tutto il processo ed é molto preciso nelle temperature, le operazioni di pulizia però richiedono qualche minuto in più, va sempre risciacquata la pompa sia prima che dopo, chiedete per qualsiasi curiosità
Cita messaggio
#20

(30-12-2017, 11:45 )sai.amrita1968 Ha scritto:  Già... la mia mi ha minacciato il divorzio se compro una di queste caldaie...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
E 6 mesi fa mi ha lasciato..... e non ho neppure comprato un macchina per la birra......

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)