Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

contalitri
#1

salve a tutti
ho un domanda da farvi
siccome per il mio impiantino mi ritrovo a uilizzare più di 20L per il mash e anche in sparge sto pensando di acquistare un contalitri difgitale.
quelli alimentari vengono sui 200€ più o meno... però ne ho trovati alcuni economici non omologati per uso alimentare che però sulle caratteristiche del prodotto viene riportato che vengono utilizzati con l'antigelo, i carburanti e altri liquidi chimici, ma anche con acqua e latte purchè non in ambito alimentare.
quindi vi chiedo se secondo voi anche se manca questa omologazione potrebbe essere un oggetto funzionale. io non ho un birrificio da dover avere un oggetto omologato, mi serve solo per soddisfare questo bisogno in un ambito amatoriale. 
grazie
Cita messaggio
#2

scusa ma qual'è la tua esigenza?

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#3

Secondo me è una spesa inutile almeno che non devi fare delle cotte di oltre 100 200 litri allora magari si può fare ma a livello casalingo è un assurdità. Misura con una brocca e vai!!
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)