Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Conservazione sbagliata!
#1

Ciao ragazzi,
Non avendo purtroppo un posto "fresco" questa estate ho conservato grani ed estratti e nutriente per il lievito in casa arrivando anche a temperature anche di 30/32 gradi...so che non è il massimo ma che faccio?? Butto via tutto???
Le buste sono ancora chiuse ma ovviamente non sottovuoto e con gli estratti ci farei solo.lo starter per il lievito.....che mi dite???
Grazie
Daniele

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#2

nessun problema, vai tranquillo. le stesse temperature le raggiungono anche i magazzini dei grossisti, i capannoni e i locali dei birrifici eppure loro non buttano nulla.
E' peggio l'umidità del caldo e se non hanno preso umidità vanno benissimo.

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#3

grazie mille Chris.. cosi non butto nulla!!!
Cita messaggio
#4

Mi accodo alla conversazione per qualche consiglio: la scorsa stagione mi è saltata l'utima cotta e oggi facendo l'inventario mi trovo conrimasugli di malti tipo un 5kg di Pils sacco chiuso che scade ad aprile e del black e roasted scaduti da diversi mesi ma messi sottovuoto. si possono usare?
e in congelatore ho del luppolo in pellet denali che scade a giugno 2019, è usabile almeno da amaro?
Cita messaggio
#5

Usali senza paura, anche per il luppolo, l'aroma sarà quello sarà!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Ayeye Brazo
26-03-2014, 12:01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)