Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Problemi temperatura
#11

Eh il primo giorno a 24 non è il massimo, ma ormai pace. Ma non riuscivi ad immergere solo la sonda senza il cavo?
Cita messaggio
#12

In realtà la sonda è immersa ma il cavo sta nello spazio vuoto del fermentatore.....altrimenti non arrivavo al mosto....tieni conto che sono circa 16,5 litri
Ho anche un fermentatore più piccolo dove la sonda arriva ma purtroppo è già occupato
Speriamo bene l'importante è non avere infezioni per il resto pazienza.....
Spero non sia imbevibile inoltre ha bisogno di una lunga maturazione.....
Altra cosa è il travaso....volevo provare a non farlo

Ciao.Ale
Cita messaggio
#13

(29-05-2017, 03:37 )alesim Ha scritto:  In realtà la sonda è immersa ma il cavo sta nello spazio vuoto del fermentatore.....altrimenti non arrivavo al mosto....tieni conto che sono circa 16,5 litri
Ho anche un fermentatore più piccolo dove la sonda arriva ma purtroppo è già occupato
Speriamo bene l'importante è non avere infezioni per il resto pazienza.....
Spero non sia imbevibile inoltre ha bisogno di una lunga maturazione.....
Altra cosa è il travaso....volevo provare a non farlo

Macché infezioni.... stai sereno. Ho chiesto a Kuaska di scrivere un nuovo libro intitolato: "Le infezioni non esistono".

Con l'S04 e senza fare DH non serve il travaso.
Cita messaggio
#14

Adesso ho la paranoia del cavo....e si che sono 5 anni che birrifico spero di averlo sanificato a sufficienza con star san....
Altra cosa....il cavo non occupa tutto lo spazio della guarnizione del gorgogliatore...posso lasciarlo così a mo' di sfiato calcolando che non travaso starà lì almeno due settimane

Ciao.Ale
Cita messaggio
#15

(29-05-2017, 04:15 )alesim Ha scritto:  Adesso ho la paranoia del cavo....e si che sono 5 anni che birrifico spero di averlo sanificato a sufficienza con star san....
Altra cosa....il cavo non occupa tutto lo spazio della guarnizione del gorgogliatore...posso lasciarlo così a mo' di sfiato calcolando che non travaso starà lì almeno due settimane

Va benissimo. Metti magari solo un po' di stagnola sopra con lo scotch per non farci cadere qualche bestia dentro.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da faultytangy
19-12-2023, 12:10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)