Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Rubinetto fermentatore perde
#1

Ciao, sto sanitizzando un fermentatore Ferrari, quello con le pareti piatte.. fatto tipo un bicchiere da vino.
Il rubinetto non accoppia molto bene con la parete pur avendo messo la guarnizione all'esterno. Del liquido fuoriusciva dalla parte alta della guarnizione. Ho dovuto stringere un po a mano.. Adesso fa ancora una lacrima..
Normale o difetto?
Con quello rotondo Mr MALT è stato molto più semplice e anche se non ho strinto molto non c'erano perdite.
Cita messaggio
#2

Dalle istruzioni Ferrari leggo "guarnizione all'interno"
Sbalordito provo... non perde
Cita messaggio
#3

Doppia guarnizione e non se ne parla più.
Dentro e fuori...
Cita messaggio
#4

(03-05-2017, 01:49 )emanuele77 Ha scritto:  Doppia guarnizione e non se ne parla più.
Dentro e fuori...

meglio di no, se non perde con la guarnizione dentro (e le istruzioni dicono così) vuol dire che è stato progettato così.
Ricordo un post di Bac dove spiegava il motivo per cui la doppia guarnizione non va  bene.

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#5

Ahimè, Avevo letto post di chi aveva adottato questa soluzione. Ho cercato post di chi potesse aver messo le guarnizione solo dentro ma non ne ho trovati. Mi sembrava troppo strano...
Adesso fa una lacrima che a distanza di 6 ore sembra essersi solidificata. Tengo d'occhio la perdita
Cita messaggio
#6

Lascia stare, non toccare più niente.
Magari nel tirare, troppo, si è dilatata la guarnizione.
Guarnizione fuori...

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Trovo una goccia al giorno al di sotto della guarnizione del rubinetto che coagula e a fine giornata solca la parete. Questo da due giorni.. Speriamo regga. 5 giorni prima della lettura sono un po..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#8

Una goccia al giorno è niente...

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)