Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Candi syrup
#1

Ciao a tutti
Dovrei fare una belga e ho acquistato questo candi syrup.....il problema nasce dal fatto che come potenziale mi mette 1032ppg
Ora non riesco a capire bene quale potenziale devo mettere su brewonline per far tornare i conti....

Ciao.Ale
Cita messaggio
#2

Manda una mail allo sviluppatore (biloge@brewonline.net) e chiedigli se nei campi usa il ppg o kg/l.
Cita messaggio
#3

Nell'eventualità come ricavo dai ppg i kg/l?

Ciao.Ale
Cita messaggio
#4

(28-04-2017, 12:50 )alesim Ha scritto:  Nell'eventualità come ricavo dai ppg i kg/l?

kg/l = 0,832 * ppg
Cita messaggio
#5

Scusami ma dopo aver letto in giro e visto la tua risposta ci capisco ancora poco....in pratica i 1032 cosa diventano?
(Scusa la mia ignoranza)

Ciao.Ale
Cita messaggio
#6

(28-04-2017, 02:03 )alesim Ha scritto:  Scusami ma dopo aver letto in giro e visto la tua risposta ci capisco ancora poco....in pratica i 1032 cosa diventano?
(Scusa la mia ignoranza)

32*0,832=26,6, quindi circa 1027.
Ad esempio in ppg lo zucchero bianco è 46, quindi 46*0,832=38 e troviamo SG = 1038.
Brewonline ho visto che fa un po' di pasticci: ha il database in ppg ma poi usa quei valori, senza convertirli, con la notazione metrica. Quindi devi convertirli tu a mano. Te ne accorgi se metti 1kg di zucchero in 10 litri in fermentatore con 100% di efficienza: viene OG 1046, ma non è corretto.
Cita messaggio
#7

Lo so....pecca un po' hai ragione
Io ormai da tempo mi sono indirizzato nell'usare 1030 con tutti i malti e mi trovo i valori giusti con la cotta però mi rendo conto di sbagliare

Ciao.Ale
Cita messaggio
#8

Il candi syrup calcolalo a 1,027 io ho usato il simplicity per la tripel e ho fatto così

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#9

L'hai messo a circa 15 minuti?

Ciao.Ale
Cita messaggio
#10

no, io lo zucchero lo aggiungo dopo la tumultuosa

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)