Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Tilt hydrometer
#51

Adesso ho nuovi problemi, funziona tutto ma nel momento che lo metto nel fermentatore di acciaio se non lo metto vicino al bordo non riesce a trasmettere nulla.


Il powerline wifi è a 4 metri. Mi sa che la combo FRIGO a doppio vetro + fermentatore in inox diano problemi al wifi...idee?
Cita messaggio
#52

(24-05-2017, 04:12 )lucbia90 Ha scritto:  Adesso ho nuovi problemi, funziona tutto ma nel momento che lo metto nel fermentatore di acciaio se non lo metto vicino al bordo non riesce a trasmettere nulla.


Il powerline wifi è a 4 metri. Mi sa che la combo FRIGO a doppio vetro + fermentatore in inox diano problemi al wifi...idee?

Come immaginavo, un fermentatore in acciaio fa da gabbia di Faraday.
Purtroppo non credo ci sia soluzione, forse potenziare il segnale wifi o mettere il powerline attaccato al fermentatore.
Cita messaggio
#53

(24-05-2017, 04:12 )lucbia90 Ha scritto:  Adesso ho nuovi problemi, funziona tutto ma nel momento che lo metto nel fermentatore di acciaio se non lo metto vicino al bordo non riesce a trasmettere nulla.


Il powerline wifi è a 4 metri. Mi sa che la combo FRIGO a doppio vetro + fermentatore in inox diano problemi al wifi...idee?

A parte mettere il Powerline (o un repeater) dentro al frigo, l'unica altra possibilità che mi viene in mente potrebbe essere quella di utilizzare una schedina Wemos D1 Mini Pro abbinata a un'antenna wifi esterna, che mi aspetto sia  più potente di quella integrata nel Wemos D1 Mini.
La versione Pro ha infatti una micro-presa per antenna esterna. C'è però il problema di ricavare lo spazio per  l'antenna dentro il contenitore ( al limite eliminandone il corpo in plastica e lasciando il filo?) e nessuna garanzia che questo risolva il problema.
Cita messaggio
#54

Alla fine pare si sia risolto da solo, non ho fatto nulla ma trasmette lo stesso..


Penso che comunque avvicinerò il powerline (che sta alla parete opposta), perchè ogni 5/6 ore mi salta 1 o 2 letture.
Cita messaggio
#55

buongiorno a tutti, mi incuriosisce non poso sta cosa, avrebbe una comodità mostruosa per quanto mi riguarda e sarei interessato ad averlo.
per l'acquisto online avrei trovato solo questo:

https://3d-mechatronics.de/en/ispindel-d...t_151.html

che andrebbe montato (saldato?) e tarato, è corretto? ce ne sono altri tipi o marche acquistabili online? di solito per aggeggi strani ebay è l'amico giusto ma sto giro non mi è stato utile Tongue

intanto grazie a tutti Wink
Cita messaggio
#56

Buongiorno a tutti, giusto per curiosità..... gli utenti che usano il densimetro digitale, quanti fermentatori utilizzano alla volta?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da voluccio
05-11-2021, 02:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)