Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

SONO UN DISASTRO.. AIUTO
#11

(23-01-2017, 09:11 )fregibobo Ha scritto:  tubo??

Si, non conoscevo questo canale e stavo guardando il video "metodo tradizionale"....

Comunque comincia a leggere qui ( http://www.bertinotti.org ) oppure acquista il libro che è un ottima base di partenza per All Grain
Cita messaggio
#12

(23-01-2017, 09:14 )Tarma Ha scritto:  Si, non conoscevo questo canale e stavo guardando il video "metodo tradizionale"....

Comunque comincia a leggere qui ( http://www.bertinotti.org ) oppure acquista il libro che è un ottima base di partenza per All Grain

grazie
Cita messaggio
#13

Non demordere, sii curioso ed esperimenta. Leggi attentamente il libro di bertinotti, studia bene tutti i passaggi. Ricette c'è ne sono tantissime dipende da cosa vuoi come birra. Una ipa sarebbe semplice da realizzare. Fai attenzione a come macini I grani, credo che il tuo mulino abbia delle regolazioni, eventualmente prova ad inumidire I grani prima della macinazione in modo che non ci sia troppa farina. Fai anche attenzione anche alle temperature di ammostamento. Fai il ricircolo, e attenzione che con lo sparge il Letto di trebbie sia ben consolidato. Andrà tutto bene, non demordere.... magari informati su canali più esplicitamente brassicoli....
Cita messaggio
#14

(23-01-2017, 08:46 )fregibobo Ha scritto:  ooooops, si!

pne hai di meglio?Smile
Bhe ma te la cerchi allora... Hai scelto un pessimo esempio

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#15

(23-01-2017, 10:52 )sai.amrita1968 Ha scritto:  Non demordere, sii curioso ed esperimenta. Leggi attentamente il libro di bertinotti, studia bene tutti i passaggi. Ricette c'è ne sono tantissime dipende da cosa vuoi come birra. Una ipa sarebbe semplice da realizzare. Fai attenzione a come macini I grani, credo che il tuo mulino abbia delle regolazioni, eventualmente prova ad inumidire I grani prima della macinazione in modo che non ci sia troppa farina. Fai anche attenzione anche alle temperature di ammostamento. Fai il ricircolo, e attenzione che con lo sparge il Letto di trebbie sia ben consolidato. Andrà tutto bene, non demordere.... magari informati su canali più esplicitamente brassicoli....

grazie mille per i consigli.
effettivamente proverò subito a bagnare i grani.

mi hai tirato su di morale!! Birra02
Cita messaggio
#16

Inumidire, non bagnare. Usa uno spruzzino tipo quello per le piante e nel frattempo mescola i grani fra loro.
Cita messaggio
#17

Io per inumidire i grani uso uno spruzzino, come quantità di acqua circa 2-4% del peso dei grani, considera che i grani vanno macinati separatamente io per evitare lo sfarinamento li passo 2 volte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)