Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

1° Beer Contest Uberti-Weyermann-Brasseria Veneta
#11

no, certo, ma che stile si puo' ricavare?...una blond/amber ale, una belgian pale ale...bo non so a che stile associare ingredienti e luppoli!
Cita messaggio
#12

Mi correggo, hanno appena risposto ad una mail che avevo spedito stamattina. Gli ingredienti vanno usati tutti, solo il lievito é possibile sceglierlo tra le due soluzioni. Io vorrei fare una bassa ma sto ancora aspettando il kit e sono già stretto con i tempi. Hanno avuto ritardi dovuti a mancata disponibilità di alcuni ingredienti e spediranno entro fine settimana quindi cotta rimandata di un'altra settimana.
Cita messaggio
#13

Io pensavo che era possibile omettere anche alcuni ingredienti, invece anche se in minime quantità, vanno usati tutti.
Cita messaggio
#14

(25-01-2017, 02:42 )donax79 Ha scritto:  Anche io vorrei partecipare, ma per fine marzo ormai posso fare solo una alta...cosa mi consigliate con quel grist e lievito S-05?!...blond ale semplice? ma poi il caraHELL non ne userei tanto...

Puoi sempre fare una Keller!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

christian tu che consigli con s-05 ?
Cita messaggio
#16

con 05 potresti fare una blonde ale, in pratica una pils ad alta fermentazione

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#17

era quello che pensavo...grazie del consiglio.
Ora provo a buttare giu' una ricetta e faccio l' iscrizione, anche perche' non c'e' tanto tempo!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)