Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

pastiglie disinfettanti
#11

Prezioso suggerimento. Quindi basta farle sciogliereall'interno dei fermentatori con i 3 litri d'acqua?
Cita messaggio
#12

Nello sterilizzatore per biberon si, è effervescente ed impiega circa 15-30 minuti per sciogliersi, il suo effetto dura dalle 16 alle 24 ore in base alla marca del prodotto. rilascia un vaghissimo odore di amuchina / candeggina


L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#13

Ho capito. Andrò ad acquistarle quanto prima. L'igiene innanzitutto. Però mi sorge un dubbio: Gli sterilizzatori dei biberon hanno una capienza minore rispetto ai fermentatori; forse è opportuno inserire più di una pastiglia x fermentatore.
Cita messaggio
#14

l'unica regola è una pastiglia ogni 3 lt di acqua. Lo sterilizzatore biberon a mia disposizione è da 4lt

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#15

Ok. Terrò ben presente. Grazie 8gazza

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#16

[Non vorrei MAI farti/vi rovinare la birra...la mia era solo un'idea alternativa!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#17

io uso le pastiglie di amuchina ,
Cita messaggio
#18

Acido peracetico ....forever

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio
#19

(16-06-2011, 06:10 )Bonattif Ha scritto:  Acido peracetico ....forever

e' ovvissimo che ciascheduno usa il proprio metodo (candeggina,amuchina,betadene,iodoform,bombe a mano, tricchetracche...)
ma a me me piace trovare,sperimentare,studiare,collaudare,vivere,amare,filosofare...)
Cita messaggio
#20

L'unico neo.......costa! Chissa' perche' ? Ma a volte credo che esageriamo, o no?

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)