Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Cappa filtrante
#1

Ciao a tutti
Volevo chiedervi se secondo voi era possibile adoperare una cappa filtrante da porre sopra la pentola che uso per fare biab.
Purtroppo birrifico in una cantina di un palazzo e ultimamente i vicini mi hanno fatto notare che quella che per me è profumo per loro è una puzza insopportabile.
Il rischio è quello di non poter continuare......secondo voi una cappa da cucina che riciclerebbe gli odori potrei ovviare al problema? Avete esperienza in merito?
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao.Ale
Cita messaggio
#2

Aspiratori per alimenti, ma nello stesso tempo fanno rumore.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Il rumore non sarebbe un problema.....no so se orientarmi su una cappa da cucina oppure su un aspiratore fumi tipo quello dei saldatori.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao.Ale
Cita messaggio
#4

Riempi il soffitto di Arbre Magique come nel film Seven! Tongue
Cita messaggio
#5

Cappa da cucina o altro, dipende sempre dal motorino di aspirazione che potenza abbia.
Non rimanere su cose piccole, ma che funziona a colpo sicuro.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

Credo che mi orienterò su di una cappa da cucina con ricircolo ne ho vista una da 90x30cm che sembra buona inoltre aspira 400m3/h.....certo che con 150€ prendevo ben altro e per un po' di cotte ero a posto....maledetti vicini


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao.Ale
Cita messaggio
#7

Esperienza personale: la cappa aspira in modo efficace solo se è messa sopra la pentola e se ha potenza adeguata. Ad esempio, messa a 2 metri dal fornello serve a poco. Parlo di accessori domestici, non di cappe che aspirano anche pentola e fornello !
Mi avevano spiegato che la posizione della cappa (vicinanza, assenza di pieghe o gomiti) è più importante della potenza.
Ciao e ... buoni vicini Sad
Mario
Cita messaggio
#8

Purtroppo non ho modo di farla scaricare all'esterno e devo usarla in modalità ricircolo con l'ausilio di filtri appositi. Per il posizionamento pensavo di metterla a 30/40cm sopra la pentola


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao.Ale
Cita messaggio
#9

Ale ma in cantina hai uno sbocco esterno tipo finestrina dove scaricare i fumi della cappa?
per i vicini: si non ti fanno più fare cotte inizierei ad appassionarmi alla cucina pakistana Big Grin

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#10

No purtroppo non ho sbocchi essendo quella di mezzo....in realtà di vapore se ne forma molto ma non mi dà problemi dopo mezz'ora che ho finito svanisce tutto....solo che si sente lungo le scale fino ai piani superiori....ho pensato anche di iniziare la mattina molto presto tipo alle 5 così per le 8 ho finito anche la bollitura e in breve svanisce tutto ma non so se basta....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao.Ale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)