Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

malti scaduti e in scadenza
#1

Buona domenica a tutti , ho diversi tipi di malti in scadenza e scaduti ; ho letto nel forum che cambiando la bustina di lievito scaduto con una nuovo dovrei arrivare lo stesso alla maturazione dei vari mosti, ma sono di diversa tipologia esiste un lievito universale? grazie a tutti chi vorrà rispondermi
Cita messaggio
#2

I malti preparati che hai?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Giorno Alievo ehm è lunga la serie diciamo andiamo dalla bionda alla Rossa alla Abbronzata però bene o male tutte hanno un range temperatura di fermentazione uguale ,dunque se esiste un lievito unico lo posso usare, grazie per la tua attenzione
Cita messaggio
#4

Per fare un buon lavoro dovresti specificare almeno che birre sono tipo ipa stout belga weiss o altro così da poterti consigliare quale lievito specifico utilizzare in base allo stile perché ci sono molte differenze.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#5

Un lievito unico no non c'è, devi specificare il malti.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

Giorno a Tutti, ringrazio sia alievo che il Mastro per attenzione dedecatomi, ora vado a elencare le tipologie di malti in scadenza:Coopers Dark Ale,Coopers Herritage Lager,Coopers Sparkling Ale,Weizen,Coopers Lager.
Cita messaggio
#7

Il "Mastro" Big Grin farebbe
Coopers Dark: S04 fermentis se la vuoi fruttata, US05 fermentis o M44 della mangrove se la vuoi neutra, M15 empire della mangrove + corposa ma non l'ho mai provato.
Coopers Herritage Lager e Coopers Lager: se puoi farla a bassa temperature fermentis selflager w34/70 o m76 mangrove in quaesto caso sondidera 2 bustine per ogni latta, se non puoi e devi farla in alta userei M44 della mangrove, non farai una lager ma l'ho trovato molto pulito anche a temperature più alte dei 20°.
Weizen: Mangrove M20 0 fermentis WB06.
Coopers Sparkling Ale: fermentis S04.
Buona birra

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#8

Concordo in pieno con Giuseppe.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da MaxBalla
22-01-2018, 06:34
Ultimo messaggio da ALLIEVO BIRRAIO
23-07-2017, 12:57

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)