Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

deposito nella birra travasata
#21

La parte negativa e mettere e togliere il fermentatore, io preferirei un frigo o congelatore verticale.
Cita messaggio
#22

(17-08-2016, 08:33 )Letdarri Ha scritto:  La parte negativa e mettere e togliere il fermentatore, io preferirei un frigo o congelatore verticale.


Concordo, meglio salvaguardare la schiena, a costa di una minore velocità di raffreddamento che a mio parere è accettabile con volumi classici casalinghi.
Cita messaggio
#23

frigo o congelatore verticale che possa entrarci il fermentatore da 30 lt costa quasi il doppio di quello orizzontale.
Cita messaggio
#24

Vai sull'usato. Io l'ho trovato a 50€.
Cita messaggio
#25

(17-08-2016, 08:29 )gianry Ha scritto:  ho pensato di acquistare un congelatore a pozzetto da 150-200 L e regolarlo esternamente con inkbird et simile per fare sia la fermentazione controllata che la winterizzazione

che ne dite ?

Certo che puoi ancora meglio con un congelatore, ma procurati anche la fascia riscaldante!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#26

(18-08-2016, 12:45 )vrantist Ha scritto:  Vai sull'usato. Io l'ho trovato a 50€.

non è facile trovare nei paraggi un congelatore che fa al caso mio / nostro
Cita messaggio
#27

(18-08-2016, 12:24 )gianry Ha scritto:  frigo o congelatore verticale che possa entrarci il fermentatore da 30 lt costa quasi il doppio di quello orizzontale.

Pensa alla schiena, a meno che ti fai qualche attrezzo per sollevarlo con poca fatica.
Cita messaggio
#28

per adesso ce la faccio ad alzare 25/30 kg
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)