Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pozzetto per sonda in ottone.
#1

Problema, non riesco a trovare i pozzetti in acciaio per i termometri da inserire nelle pentole di mash e cottura.
Ho acquistato i termometri a sonda ma il pozzetto è in ottone.

Secondo voi li posso montare lo stesso oppure me li sconsigliate?

Al limite qualcuno sa dirmi, zona Roma, dove trovare pozzetti in inox per sonde lunghe 10 cm e con diametro di 9 mm.
grazie

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#2

Qui


Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#3

Lollo grazie ma i pozzetti in ottone li ho, ho acquistato tre termometri completi di pozzetto ma non sono in acciaio, sono in ottone, quindi starei a posto se posso utilizzarli per le pentole... il dubbio era se l'ottone è compatibile con il mosto sia in fase di mash che in fase di bollitura.

Per completare le pentole mi mancano solo i controdati in acciaio per i pozzetti.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#4

scusa ,che problemi hai con l'ottone?facevano i rubinetti d'ottone!io voto per il vai tranquillo.
Cita messaggio
#5

(07-04-2012, 08:41 )PRESIDENTE Ha scritto:  scusa ,che problemi hai con l'ottone?facevano i rubinetti d'ottone!io voto per il vai tranquillo.

Grazie, allora inizio il montaggio.
Stasera ho parlato con un idraulico e mi ha detto che va bene in quanto l'ottone è una lega molto simile al rame.


Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#6

Scusa Massimo non avevo letto il tuo dubbio. Vai tranquillo, anzi sono curioso di vedere i tuoi.
Una foterella ce la fai a farla?
Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#7

(08-04-2012, 10:21 )Lollo Ha scritto:  Scusa Massimo non avevo letto il tuo dubbio. Vai tranquillo, anzi sono curioso di vedere i tuoi.
Una foterella ce la fai a farla?
Lollo

lollo io li ho comprati in un negozio di idraulica,pozzetto e termometro tali e quali a quelli che mosti tu,6€.poi ti servono dei raccordi,pero' che comodita senza il cacchio di termometrone in mezzo durante il mash!!
Cita messaggio
#8

(12-04-2012, 10:02 )PRESIDENTE Ha scritto:  lollo io li ho comprati in un negozio di idraulica,pozzetto e termometro tali e quali a quelli che mosti tu,6€.poi ti servono dei raccordi,pero' che comodita senza il cacchio di termometrone in mezzo durante il mash!!

Assolutamente d'accordo. Io ne ho montato uno sulla pentola di mash, ora ne vorrei uno su quella di boil. Solo mi piacerebbe un pozzetto n po' più lungo per andare un po' più in profondità!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#9

(13-04-2012, 11:30 )Lollo Ha scritto:  Assolutamente d'accordo. Io ne ho montato uno sulla pentola di mash, ora ne vorrei uno su quella di boil. Solo mi piacerebbe un pozzetto n po' più lungo per andare un po' più in profondità!

Lollo

Io ne ho presi uno da 5 cm e due da 10 cm; utilizzando i due pozzetti da 10 cm di lunghezza nella pentola da mash, con diametro di 40 cm, arriverei a 10 cm dal centro pentola, quindi buono; per quella di boil da 35cm di diametro sono a 7,5 cm dal centro pentola.
Credo che possa essere sufficiente, giusto?
Il pozzetto da 5 cm, visto che avanza, lo userei per la pentola per il risciacquo delle trebbie (sparge).

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#10

(13-04-2012, 11:30 )Lollo Ha scritto:  Assolutamente d'accordo. Io ne ho montato uno sulla pentola di mash, ora ne vorrei uno su quella di boil. Solo mi piacerebbe un pozzetto n po' più lungo per andare un po' più in profondità!

Lollo

hai fatto tu il riscontro con quello a mercurio?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ferdigenoa
28-05-2021, 04:54

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)