Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio primo malto per birra Dolce tipo belga
#1

ciao a tutti! sto prendendo il mio primo kit per fare la birra, io non amavo molto la birra finchè non ho assaggiato le birre artigianali, specialmente quele belghe, sapete consigliarmi quale malto pronto prendere per fare una birra dolce? non fruttata, ma tipo caramellata. sul genere commerciale tipo quack o golden drack, ma non sono neanche queste abbastanza dolci rispetto a quelle artigianali che ho bevuto in varie fiere.. ho anche letto se anzichè mettere lo zucchero si mette l'estratto di malto vengono più dolci, è esatto? in caso potete consigliarmi anche quale usare?
grazie
Jessica
Cita messaggio
#2

http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qu...-gold.html

Questa per iniziare sarebbe ideale, con un lievito specifico T-58 ed come ingrediente fermentabile estratto secco light.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(01-07-2016, 11:01 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qu...-gold.html

Questa per iniziare sarebbe ideale, con un lievito specifico T-58 ed come ingrediente fermentabile estratto secco light.

Grazie mille gentilissimo, secondo te se iniziassi con una diabolo o  OUD VLAAMS BRUIN? Perché le bionde solitamente non mi piacciono molto
È come ingrediente fermentabile cosa significa? al posto dello zucchero? Anche nelle bottiglie poi?
Grazie..
Cita messaggio
#4

Puoi anche iniziare con quelle birre, però hanno bisogno di lunga maturazione.
Esatto, al posto dello zucchero metti l'estratto, aiuta nel corpo della birra.
In bottiglia metterai lo zucchero, usando la formula per la quantità giusta.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Grazie mille! Si sì che dovrò aspettare.. Magari poi ne faccio anche una che sia pronta prima
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)