Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Beersmith - ricetta personalizzata
#1
Tongue 

Siccome ho iniziato ad utilizzare beersmith per la creazione delle ricette e visto che mi piace tenere una copia cartacea di quello che faccio, ho creato un custom report sulla base di quello standard, che per me dava alcune informazioni superflue ed altre mancanti, andando anche a tradurre il possibile per una lettura facilitata (per quanto possibile per il mio livello di inglese Wink  )
Così ne è uscito questo custom report - ricetta stampabile

Se volete utilizzarlo basta scaricare questi 2 file

Il file Lang.xml va inserito nella cartella d'installazione di beersmith (su windows 64bit C:\Program Files (x86)\BeerSmith2) e contiene alcune parti tradotte che andranno ad influenzare anche il programma non solo il report, in caso di crash dovuto a questo file basta eliminarlo per far tornare tutto come in origine

ATTENZIONE: Se utilizzate già un'altra traduzione andreste a sostituirla con questa

Il file NewRecipeMod.htm va inceve copiato nella cartella reports dentro la cartella beersmith in documenti, dopo averla copiata basta avviare beermith andare in option -> reports cliccare su Add report nella casella nome inseriamo il nome di come vogliamo sia visualizzato (ad es. Ricetta ITA), in tipo selezioniamo Eb Page (HTML) poi cliccando su choose template file selezioniamo NewRecipeMod.htm e diamo ok.

Se si è fatto tutto correttamente sarà possibile selezionare la visualizzazione desiderata della ricetta.

Se secondo voi manca qualche altro campo che dovrei inserire nella visuallizzazione fatemelo sapere che proverò ad inserirlo, purtroppo beersmith non è molto ergonomico da questo punto di vista e non tutto è visualizzabile nel modo in cui mi sarebbe piaciuto (ad esempio il priming mi sarebbe piaciuto che visualizzasse automaticamente il rapporto gr/l ma non esiste un parametro per farlo)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)