Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Filtro springer
#21

Chiedilo direttamente al buon Bac con una mail, esprimendo i tuoi dubbi, è molto paziente e disponibile, appena ha un minuto vedrai che ti risponde.
Io in mash col bazooka non ho mai avuto problemi e non ho mai messo il mollone in acciaio perché, non essendo del tipo alimentare, non mi sono fidato. Hai pensato se per caso si è spostato la regolazione del tuo mulino piuttosto?
In boil ho acquistato una Hop Basket (sempre manifattura bac) che userò a breve, per ora la sto coccolando amorevolmente durante il giorno e ci dormo insieme durante la notte...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#22

   
(22-03-2016, 02:36 )Miciospecial Ha scritto:  Chiedilo direttamente al buon Bac con una mail, esprimendo i tuoi dubbi, è molto paziente e disponibile, appena ha un minuto vedrai che ti risponde.
Io in mash col bazooka non ho mai avuto problemi e non ho mai messo il mollone in acciaio perché, non essendo del tipo alimentare, non mi sono fidato. Hai pensato se per caso si è spostato la regolazione del tuo mulino piuttosto?
In boil ho acquistato una Hop Basket (sempre manifattura bac) che userò a breve, per ora la sto coccolando amorevolmente durante il giorno e ci dormo insieme durante la notte...

Ok in caso chiederò direttamente a lui anche se non mi sembrava il caso dato che è il rivenditore. Tongue Ho provato di tutto, ho fatto macinare i grani da un amico che ha un birrificio, ho cambiato i flessibili del bazooka, ho inserito una spirale all'interno del flessibile...niente da fare!!! Le prime 7 cotte sono andate liscie come l'olio e avevo anche usato fiocchi, irish moss, luppolo in pellet, tutte cose che avrebbero potuto creare problemi di filtrazione sin da subito. Le ultime 3 cotte, invece, un disastro! Filtrazione intasata e sono dovuto andare a sfregare con i guanti sulle maglie del bazooka (e ovviamente ho avuto una torbidità incredibile). Davvero non riesco a darmi una spiegazione logica. Sad
comunque in rete ho trovato l'immagine che ho messo in allegato e sembra che lo springer si riesca ad avvitare ad una TEE.
Cita messaggio
#23

Fidati, chiedi a lui è estremamente disponibile, saprà consigliarti al meglio anche se dovesse andare contro il suo interesse economico!
Cita messaggio
#24

Questi sono i due raccordi di Bac
[Immagine: 34df7b14dc0fe5bf99bd4d4513ba1096.jpg][Immagine: 3d7d3d2bea375244483fffab5c3277eb.jpg]

Se metti il TEE e poi i due portagomma il filtro springer ci calza alla perfezione
Provato personalmente

Ciao.Ale
Cita messaggio
#25

(21-03-2016, 08:37 )christiantilt Ha scritto:  In un TEE filettato POTREBBERO essere avvitate le prime spire, ma non ne sono certo


È proprio il sistema che ho io, due filtri springer (bollitura e mash) inseriti in due tee con portagomma inox 316.
Tutto funzionante.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)