Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Foglie di tabacco
#1

Qualcuno le ha mai utilizzate?
Ho letto una ricetta sul libro di Bertinotti che prevede l'aggiunta delle foglie di tabacco e mi sono incuriosito.

Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto.
Cita messaggio
#2

era un idea che avevo avuto anch'io ma ho subito lasciato perdere quando ho saputo che se bagli dosi puoi far del male a qualcuno...parlo delle dosi eccessive di nicotina.
Cita messaggio
#3

Interessante.
Io non credo che si possa ammazzare qualcuno se non ne metti una quintalata.
Fumando la nicotina viene assorbita molto rapidamente quindi secondo me se uno ne mette per fare una prova una quantità bassa in DH non puo fare male a nessuno (ma non sono un medico).Perciò, dovessi provare io ne metterei l'equivalente in peso di un pauio di sigari toscani in 25 litri...mal che vada non si sente neanche...

Però dovresti provare a procurarti foglie non trattate da poter essiccare tu...
Tienici informati!
Cita messaggio
#4

per curiosità che dosaggio prevede la ricetta di Bertinotti?
Cita messaggio
#5

Non metterei mai una foglia di tabacco nella birra, non tanto x la nicotina ma x tutti i pesticidi che gli danno.

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#6

Basta comprare del tabacco bio, dovrebbero esisterne parecchi.
Se volete più tardi cerco nel mio libro di farmacologia dosaggi e controindicazioni.
Cita messaggio
#7

(14-03-2016, 11:34 )Verngr Ha scritto:  Basta comprare del tabacco bio, dovrebbero esisterne parecchi.
Se volete più tardi cerco nel mio libro di farmacologia dosaggi e controindicazioni.

Sarebbe fantastico!!

Bhe io di tabacco non mi intendo e perciò non metto becco, ma una sola curiosità,non so...gli danno molti piu pesticidi di quelli che danno all'orzo o al frumento che usiamo normalmente?
Cita messaggio
#8

American spirit organic.e' un trinciato bio
In alternativa puoi coltivarti il tabacco.....rischiando la galera
Cita messaggio
#9

Il dosaggio ritenuto pericoloso/ mortale è di 60mg di nicotina, considerando per praticità di conteggio le sigarette, una sigaretta ha in media 7-8 mg di nicotina, mettendone anche 5 sigarette e ipotizzando un rilascio completo di nicotina saresti a 50mg su 20lt di mosto avresti 2,5 mg di nicotina litro, molto molto al di sotto della soglia. Ci sono molti tabacchi denominati naturali dai produttori ma sulla veridicità avrei qualche dubbio però qualcosa si trova.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#10

ma se uno riesce a procurarsi qualche foglia da seccare secondo voi veramente deve preoccuparsi della questione pesticidi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)